• +39 347 874 5605 segreteria@shinbudokai.it

ASD Centro Studi Arti Marziali

150 150 ASD Centro Studi Arti Marziali

Mantenere il controllo

Per tutti gli allievi, tra un esercizio e l’atro, è sempre possibile fare una breve pausa, durante la quale viene arieggiata la sala, e si può reidratarsi.
Inoltre ogni allievo, grande o piccolo, può sempre chiedere una breve pausa durante l’allenamento, per qualunque esigenza.
Alla fine di ogni pausa però tutta la classe, o il singolo allievo, prima di riprendere la lezione, si siede a occhi chiusa in Seiza, o posizione inginocchiata, al fine di recuperare la giusta concentrazione e il controllo necessario alla corretta pratica delle arti marziali.

Nel nostro dojo infatti lo studio e la pratica del combattimento a mani nude è equiparata a quella con le spade sguainate, o Shinken Shobu, per cui è necessaria la massima attenzione.
Il Budo deve preparare al combattimento reale,non a gare o a esibizioni coreografiche.
Solo così sarà possibile costruire una mente pronta e uno spirito saldo, legati a un corpo forte e in salute.

150 150 ASD Centro Studi Arti Marziali

Bjj a Brescia

Sabato 19 novembre Sensei Andrea e Robert hanno preso parte a Brescia al seminario tenuto dal Maestro Sergio ” Malibu” , cintura corallo ottavo grado di bjj (qui la sua incredibile storia: https://www.bjjheroes.com/bjj-fighters/sergio-malibu-jardim)
La lezione, von diversi spunti tecnici e dettagli utili, è servita a capire come il Jiujitsu debba essere insegnato, nella sua globalità, come unica e completa arte marziale, e non presentato diviso nei suoi quattro aspetti: Gi, No Gi, MMA e difesa personale.

L’incontro è stato organizzato dal nostro amico Fabricio Nascimento, qui in foto con Sensei e Robert, e che ringraziamo per l’ospitalità:

150 150 ASD Centro Studi Arti Marziali

Bjj: Moya is back!

Fernando Moya sarà di nuovo a Pordenone per un imperdibile seminario di jiujitsu, sabato 26 novembre.

150 150 ASD Centro Studi Arti Marziali

Report: karate a Mantova

Domenica 13 novembre il responsabile del Kyokushin Kenbukai per Mantova, Sensei Mattia Pedrazzoli, ha organizzato un seminario di tre ore sulla nostra scuola di karate.
Docente del corso è stato Sensei Andrea Stoppa, accompagnato dagli allenatori Matteo Brescanzin, Fabio Raminelli, Donato Malerba e da sua moglie Federica (che ringraziamo per le bellissime foto!).
Preparazione fisica, fondamentali, ma anche studio della difesa personale e del combattimento, nonché alcune riflessioni sul Budo e sulla educazione nel Karate, sono stati gli argomenti di questo corso, che hanno impegnato i partecipanti, molto dei quali stanno mostrando grandk miglioramenti sia nella tecnica che nell’atteggiamento mentale, grazie al paziente lavoro di Sensei Mattia.
Il Kyokushin della scuola Kenbukai è in buone mani nella provincia di Mantova, se vi va passate a trovare Sensei nella palestra della scuole di Cerese Borgo Virgilio, avrete modo di conoscere un insegnante serio e appassionato.
Osu