• +39 347 8745605 segreteria@shinbudokai.it

150 150 ASD Centro Studi Arti Marziali

Bjj: Campionato Italiano Junior

Una giornata davvero particolare per la nostra asd, dal momento che fino all’ultimo sembrava andare tutto per il verso sbagliato,  quella di domenica 7 aprile.

A Bologna siamo stati presenti con quattro atleti.

McKenzie Stevenson, infantile, -39,3 kg.

Regalando troppo peso all’avversaria,  inizialmente ne subisce la maggiore forza, ma recupera benissimo sfiorando la finalizzazione, terzo posto meritato.

Hunter Stevenson, bimbi, -27 kg

Hunter è migliorato parecchio, e si vede, difende la monta, sfugge a una prima leva ma, su decisione dell’arbitro, viene dichiara sconfitto al secondo attacco delle stessa tecnica.

Dejan Todorovic, bimbi, -30,2 kg

“Dannazione!” perde per un vantaggio, e brucia un po’, ma le regole vanno rispettate, soprattutto perché in svantaggio ai punti,  pareggia la situazione con una bellissima proiezione, terzo posto.

Nicolò Cavaliere, adolescenti, -52.k kg.

Put avendo mancato diverse lezioni per un infortunio accaduto sciando, Nicolò ha affrontato due avversari molto forti cercando di dare il massimo, mostrando una buona impostazione in piedi, e riuscendo a difendere bene uno strangolamento a triangolo davvero insidioso, terzo posto.

Voto dieci alla squadra, dieci ai genitori e dieci a Andrea Corona, che si è reso disponibile all’ultimo momento come accompagnatore.

Grazie infine a TUTTI perché  avete salutato dicendo “ci vediamo martedì in palestra”.

Questo è lo spirito giusto da mantenere dopo ogni vittoria o sconfitta.